EVENTI
tutto il mondo
del formaggio
FORME è un movimento economico-culturale che ha l’obiettivo di dare voce alle istanze del settore lattiero caseario, stimolandolo anche a evolvere, offrendo chiavi di lettura, soluzioni e strumenti. Le ragioni per cui è nato il progetto FORME, nel 2015, sono oggi ancora più stringenti: fare rete, creare aggregazione sulle opportunità, promuovere la conoscenza e l’innovazione in un’ottica di generazione di valore che parte dalla straordinaria ricchezza dei nostri prodotti e territori.
Tendenze come l’attenzione alla sostenibilità, la tracciabilità delle filiere, il benessere animale, il bio, la tutela e la promozione delle produzioni legate ai territori, l’e-commerce, la digital transformation sono altrettante direzioni di sviluppo che possono offrire grandi vantaggi.
Prima fiera internazionale in Italia per addetti del settore lattiero-caseario, nata a Bergamo nel 2019, ha l’obiettivo di fornire a operatori specializzati e a buyer di tutto il mondo la possibilità di partecipare, in un unico luogo e in un lasso di tempo di due giorni, a una serie di convegni ed eventi, con programmi specificamente studiati e strumenti digitali per il matching in grado di far incontrare domanda e offerta in modo rapido, efficiente e innovativo.
Un’occasione unica per incontrare in sole 48 ore il meglio della produzione internazionale, nella cornice di una città straordinaria. Un altro dei punti di forza della manifestazione è il layout espositivo, semplice e funzionale all’attività di business, con aree destinate alla ristorazione, vip lounge per incontrare clienti e per attività di relazione, aree per meeting e tavole rotonde. Numerosi i temi trattati, e selezionati da un autorevole comitato scientifico: territorio, economia, tendenze, marketing, internazionalizzazione, distribuzione, sostenibilità, tecnologie, alimentazione e salute.